Integrator 2012 – Full support for panels added!

I did some more coding this morning for panel support in Itegrator 2012. Panels are about reusing common graphic elements but it appears that in level 2 panels are used for a 2-stage location design, as per image below. It shows one panel that is almost a complete location (and unique) but has been enriched with a couple more walls and stones thus becoming a location:

Integrator 2012 Main application by Luigi Di Fraia

Integrator 2012 Main application

Level 4 is all about reusing graphic where almost identical locations only have a different set of doors (open/close), which means they use a main panel for the common graphics and just a few extra elements on top of that. Example below:

Integrator 2012 Main application by Luigi Di Fraia

Integrator 2012 Main application

About Luigi Di Fraia

I am a Senior DevOps Engineer so I get to work with the latest technologies and open-source software. However, in my private time I enjoy retro-computing.
This entry was posted in Retrocomputing and tagged , , , . Bookmark the permalink.

17 Responses to Integrator 2012 – Full support for panels added!

  1. AXEL BELMONT says:

    la versione completta dell’editor dsrebbe un bel regalo hai fan 🙂

  2. axel says:

    direi che il tuo lavoro e interessante per gli amanti della saga di last ninja,io sto usando l’integrator per vedere come’..direi che hai fatto molto bene, peccato solo che non si possa interagire fino in fondo, comunque ottimo lavoro 🙂 spero che un giorno lo rimetterai full, di gente appassionata della serie ne trovi a valanghe, comunque qui ci sono proprio arrivato tramite una ricerca fatta appositamente su last ninja, di visibilità posso dire che ne hai sui motori di ricerca 🙂

  3. axel says:

    se ti chiedessi se sia possibile avere il full editor….e chiedere troppo? 🙂
    sono veramente interessato oltre ogni immaginazione al tuo stupendo progetto ^_^
    io chiedo con gentilezza ovviamente,e anche se vuoi, comunque sia ti ringrazio in entrambi i casi,e assolutamente seguo i tuoi successi, come già detto sono arrivato tardi per la copia full dell’editor :/
    il che mi spiace veramente tanto non essere riuscito ad arrivare qui in tempo.

  4. axel says:

    :/ vabhè almeno ci ho provato!

    • Even with the full copy of the editor it would take a lot of specialized work to make any new design ready to demonstrate. I could use my new designs pretty quickly for new demos, but that was just because I had a very good knowledge of the LN2’s code. Today, 7 years after I started working on the editor, not only the editor itself might not easily compile for modern PCs, but I might not remember enough of LN2’s code to make good use of new designs either. The LN community had a jolly chance to come together and make a new LN game happen on the C64 in 2013/2014, when I was sharing the full editor. They simply didn’t and perhaps that’s a good thing: System 3 would probably have sued them anyway. Some things are just not meant to happen. Almost surely LN4 is one of these.

  5. axel says:

    io di mio sto facendo un bel restailing di last ninja..non so come postarti uno screen per farti capire come sta venendo..ma sicuramente la differenza si nota e di molto, sto disegnado pixel per pixel per renderlo più bello, e la mia idea e quella di fare un evoluzione del primo…cioè vorrei vedere quello che ci si aspettava hai tempi del c64…ma in una vesta sia nuova che vecchia

  6. axel says:

    certamente avere un editor e usarlo per solo scopo illustrativo, risulta un po riduttivo, d’altronde un editor serve proprio a modificare ogni parte di un gioco,comunque se devo dirla ho trovato qualcosa che fa bene il suo lavoro, e credo con una nota di dispiacere passo avanti, questo tuo progetto sicuramente merita il suo posto, ma di per sè se rimane closed in tutta sincerità non si sa cosa farsene, ti auguro un buon lavoro Luigi 😉
    cordiali saluti

    • Io dal lavoro svolto ho migliorato le mie capacita’ a programmare e ho espanso estremamente la mia conoscenza dei giochi che furono progettati con l’Integrator di John Twiddy. Altro che scopo semplicemente illustrativo…
      Buona fortuna per i tuoi progetti.

  7. axel says:

    sicuramente tutto quello che si impara e sempre un buon bagaglio di esperienza in più, su quello non abbiamo dubbi,
    comunque grazie del tuo tempo Luigi buona fortuna anche a te per il tuo progetto 🙂
    io sicuramente non voglio creare solo per illustrare ma voglio fare, e di creatività ne ho abbastanza come anche la voglia di sperimentare.

  8. axel says:

    comunque questo è l’ultimo messaggio carissimo Luigi…prima di dare sentenze sul lavoro altrui tra l’altro senza neanche aver visionato,bisognerebbe avere una buona dose di meno egoismo proprio …visto che personalmente mi sembra abbia apprezzato il tuo,perché l’ho visto!!!
    distinti saluti.

    • Io non ho dato nessuna sentenza sul lavoro altrui e sicuramente non sul tuo lavoro, non conoscendoti e non essendo al corrente del tuo lavoro. Ti ho anche augurato buon lavoro. Cerca di essere oggettivo prima di lasciare commenti come questo, altrimenti mi vedo costretto a rimuoverli. Se non aggiungi valore alla discussione e’ meglio che continui per la tua strada e io per la mia. Io non ti ho chiesto niente, sei tu che sei arrivato qui’ e hai chiesto un favore personale senza nemmeno conoscermi.

  9. axel says:

    volevo solo aggiungere una sola cosa, ma solo per capire non per far polemica
    ma l’integrator e un tuo programma ,cioè lo hai creato tu personalmente ?
    da quel che ho capito lo ha creato di John Tiddy e mi sembra strano che non si possa trovare su internet…ovviamente non è detto in modo offensivo sia chiaro,era solo una curiosità
    buon lavoro

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s